Produttore
Prezzo
-
da
a
Panche trapuntate retrò, un classico che non passa mai di moda
Ciò che per alcuni è associato al retrò, per altri riflette i classici per i quali c'è sempre un posto in casa. Questa volta si tratta di panche da casa, in particolare di panche retrò trapuntate. Sotto il tetto di una padrona e di un padrone di casa premurosi, non possono mancare le panche per il corridoio o per la camera da letto. Se poi la panca è così bella e fatta a mano, diventerà sicuramente un ornamento della casa: quella retrò e quella moderna.
La nostra passione per la creazione di mobili splendidi è iniziata qualche anni fa. Ancora oggi ci occupiamo delle panche, delle panchette e dei pouf, realizzati a mano su nostro disegno da artigiani esperti. La linea di panche trapuntate retrò è una collezione di bellissimi mobili con morbide sedute imbottite e gambe in legno pregiato. Cosa hanno in comune?
Oltre all'aspetto eccellente, dovuto all'esperienza dei nostri professionisti, sono anche seduti. Basse, medie e alte, ma tutte confortevoli e realizzate con la massima attenzione ai dettagli. Ogni panca è trapuntata e ogni panca colpisce per il suo comfort. Le panche da corridoio, le panche per il soggiorno o le panche per altre stanze create nel nostro laboratorio artigianale si trovano spesso nelle case eleganti e arredate in stile classico, glamour, vintage o art déco, o anche in stile eclettico.
Perché scegliere una panca retro trapuntata fatta a mano?
Esiste una ricetta segreta per creare una panchina unica e bellissima? C'è davvero una ricetta ma non c'è alcun segreto in essa. Perché dietro ogni panca, panchina o ogni pouf perfettamente realizzati, c'è un design perfettamente raffinato da parte della titolare della nostra azienda e una solida lavorazione artigianale nelle mani dei nostri specialisti. La conoscenza, le abilità e l’impegno sono in grado di creare mobili così straordinari.
Tutto inizia con una tavola per mobili spessa e robusta: senza di essa, non è possibile che la panca sia robusta e duratura. La schiuma da rivestimento di densità ottimale viene posizionata sulla tavola. Esattamente quanto basta per creare una seduta comoda e flessibile, e va aggiunto che le nostre panche trapuntate retrò sono disponibili con altezze di seduta di 6, 10 e 16 centimetri.
Se la schiuma per imbottiti non fosse ricoperta di ovatta, non avrebbe la sua resilienza, la sua forma sarebbe instabile e, inoltre, le particelle di schiuma passerebbero attraverso il materiale. Per questo motivo lo strato successivo è costituito da ovatta anallergica. Infine, ovviamente, il tutto è rivestito in una delle decine di tessuti e trapuntato a rombi, che sono sempre associati alla raffinatezza del palazzo.
La panchina trapuntata retrò è realizzata su misura per te
Tutte le panchine della nostra gamma hanno un aspetto fantastico, è vero. Ma la cosa più importante è che sia altrettanto bello nella tua casa. Per questo motivo ogni panca trapuntata viene realizzata su ordinazione. Questo ti permette di influenzare ogni aspetto del suo aspetto.
Puoi scegliere tra decine di tessuti per rivestire la panca. I colori, la consistenza e il tipo di pelle variano, dato che è possibile scegliere anche la pelle organica. Preferisci un tessuto chiaro o scuro? Lucido o opaco? Liscio o scamosciato? Con noi troverai quello che meglio riflette lo stile della tua casa. Inoltre, tutti i nostri tessuti hanno una altissima resistenza all'abrasione e sono sicuri per la salute, come certificato da Oeko-Tex. Puoi anche optare per un tessuto insensibile all'umidità o resistente alle macchie, agli strappi e persino al fuoco.
La trapuntatura profonda, in modo da poter vedere i rombi perfettamente uniformi sulla seduta della panca, può essere realizzata con bottoni da tappezzeria o bottoni di cristallo (diffondono la luce in modo meraviglioso). Lasciamo a te anche questa scelta.
Infine, le gambe. Sono sempre realizzati in legno di faggio, che ha una durata maggiore rispetto al rovere. A seconda del modello di panca, puoi scegliere tra diverse forme di gambe e determinare il loro colore. In questo modo si crea una panchina che offre tanto sollievo quanto piacere agli occhi.