Sklep internetowy Shoper Premium
Resi e reclami

 I. Diritto di recesso

  1. Nel caso in cui il cliente sia un consumatore, come definito dall’art. 3 del D. Lgs. 206 del 2005 e sue successive modifiche, allo stesso è riconosciuto un termine di 14 giorni per recedere dal contratto, gratuitamente e senza dover fornire alcuna motivazione. Tale periodo decorre dalla data in cui il cliente o un terzo, diverso dal vettore e designato dal cliente, acquisisce il possesso fisico dei beni con la consegna degli stessi, o, nel caso in cui più Prodotti ordinati in un solo ordine e consegnati separatamente, dal giorno in cui il cliente o un terzo, diverso dal vettore e designato dal cliente, acquisisce la disponibilità dell'ultimo Prodotto mediante la consegna dello stesso.
  2. La dichiarazione di recesso dal Contratto di Vendita potrà essere presentata come segue:

    per via posta elettronica all’indirizzo e-mail: E-mail: info@bench4home.it 

    Il Consumatore potrà avvalersi del modulo standard per l’esercizio del diritto di recesso, pur non essendo obbligatorio seguire rale procedura.

  3. Il Venditore è tenuto a rimborsare i pagamenti ricevuti dal consumatore, compresi costi di consegna del Prodotto (fatti salvi costi supplementari, qualora il Cliente abbia espressamente scelto un tipo di consegna diverso da quello meno costoso e standard offerto dal Negozio Online), senza indebito ritardo e comunque entro 14 giorni dal giorno in cui è informato della decisione del Consumatore di recedere dal contratto. 
  4. Nel caso in cui il Consumatore richieda di usufruire del diritto di recesso riconosciutogli dalla legge, Il Venditore esegue il rimborso utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dal Consumatore, salvo che il Consumatore abbia espressamente convenuto altri mezzi e a condizione che non debba sostenere alcun costo supplementare. Qualora il Venditore non abbia offerto di ritirare il Prodotto dal Consumatore, potrà trattenere il rimborso finché non abbia ricevuto il Prodotto oppure finché il consumatore non abbia dimostrato di avere rispedito il Prodotto, a seconda di quale situazione si verifichi per prima.
  5. Il Consumatore è tenuto a restituire il Prodotto al Venditore o trasmetterlo a persona autorizzata dal Venditore a ricevere tali beni, a meno che il Venditore abbia offerto di ritirare egli stesso il Prodotto, senza indebito ritardo e non oltre 14 giorni dal giorno in cui ha comunicato al Venditore l’intenzione di recedere dal contratto. Il termine è considerato rispettato qualora la restituzione del Prodotto avvenga prima della scadenza del periodo di 14 giorni. Il Consumatore potrà restituire il Prodotto all’indirizzo: via 
    GoGlobal24
    "bench4home"
    Via Papa Giovanni XXIII n 13/15,
    20053 Rodano(Mi)
    Si prega di allegare, qualora possibile, la conferma d’acquisto del Prodotto.

  6. Nota bene: Non si accettano i pacchi inviati con pagamento alla consegna.
  7. Nel caso in cui il Consumatore richieda di avvalersi del diritto di recesso riconosciutogli dalla legge, diventa responsabile della riduzione del valore del Prodotto risultante da una manipolazione del prodotto oltre l’uso necessario per stabilire la natura, le caratteristiche e il corretto funzionamento del Prodotto. La responsabilità del Consumatore può includere soprattutto l’impossibilità di immissione in commercio del Prodotto con le caratteristiche del Prodotto integro, gli eventuali costi della riapposizione di etichette e componenti di protezione sul Prodotto, nonché gli eventuali costi per ristabilire la natura del Prodotto in modo da consentire la sua reimmissione in commercio nel Negozio Online, ivi compresi i costi di revisione del Prodotto da parte del tecnico specialista e i costi di rimozione dei difetti riscontrati durante tale revisione (nella misura in cui tali difetti si considerano conseguenze di una manipolazione del prodotto da parte del Consumatore oltre l’uso necessario per stabilire la natura, le caratteristiche e il corretto funzionamento del Prodotto).
  8. Il Consumatore sostiene solo il costo diretto della restituzione del Prodotto.
  9. Il diritto di recesso dal contratto stipulato a distanza non è applicabile con riferimento alle disposizioni del Codice Civile e, in particolare, ai seguenti contratti: (1) il cui l’oggetto della prestazione è il Prodotto non prefabbricato, prodotto a seconda delle indicazioni del Cliente o che serve a soddisfare le sue preferenze personali

 

 II. Garanzia Legale

  1. Tutti i prodotti venduti sui domini BENCH4HOME coperti dalla Garanzia Legale di Conformità prevista dagli art.128-135 del Codice del Consumo ("Garanzia Legale"). La Garanzia Legale si applica a favore di tutti i Clienti, siano essi Consumatori o Contraenti.
  2. Il Venditore si impegna a consegnare al Cliente il Prodotto esente da vizi o difetti.
  3. Il reclamo può essere presentato dal Cliente ad esempio in forma cartacea all’indirizzo: via E-mail: info@bench4home.it 
  4. Qualora il reclamo riguardi il Prodotto, di norma è opportuna la restituzione dell’oggetto del reclamo insieme alla descrizione della non conformità al fine di agevolare al Venditore la procedura del suo esame. 
  5. Qualora il Prodotto venduto risulti essere difettoso, Il Cliente può:
    a) chiedere la riduzione del Prezzo oppure, in alternativa, il recesso dal Contratto di Vendita, salvo il diritto al risarcimento dei danni, a meno che il Venditore, tempestivamente e senza ulteriori disagi al Cliente, ripari il Prodotto difettoso o lo sostituisca con altro esente da difetti. Il prezzo dopo la riduzione dovrà essere proporzionale al prezzo definito nel contratto in modo che il valore del Prodotto difettoso corrisponda al valore del Prodotto senza difetto. Il Cliente non può risolvere il contratto in caso di difetto non significativo; 
    b) richiedere la sostituzione del Prodotto con altro non difettoso o la rimozione del difetto del prodotto ricevuto. Il Venditore è tenuto a sostituire il Prodotto non conforme con altro esente o rimuovere il difetto in tempo ragionevole e senza ulteriori disagi al Cliente, in base alle norme di diritto civile applicabili.
  6. Il Cliente, al posto dell’eliminazione del difetto eventualmente offerta dal Venditore, può richiedere la sostituzione del Prodotto con altro esente da difetti, a meno che il ripristino della merce allo stato conforme al contratto secondo le preferenze del Consumatore, non sia impossibile o troppo costoso rispetto alla soluzione proposta dal Venditore. Nel determinare i costi aggiuntivi da sostenere si prende in considerazione il valore del Prodotto conforme, la tipologia e l’importanza della non conformità, e si tiene altresì conto dell’inconveniente arrecabile al Consumatore con altra soluzione.
  7. Il Venditore si impegna ad esaminare tempestivamente ogni reclamo del Cliente, e comunque non oltre 14 giorni dalla data del suo ricevimento. Qualora il Cliente abbia richiesto di sostituire l’oggetto o di rimuovere il vizio o abbia presentato la dichiarazione di riduzione del prezzo, determinando l’importo di tale riduzione, ma il Venditore non abbia risposto alla sua richiesta nel corso di 14 giorni dalla data del suo ricevimento, la richiesta di non conformità si considera accettata.
  8. Nel caso in cui, al fine di esaminare il reclamo da parte del Venditore o di esercitare i poteri del Cliente, derivanti dalla garanzia legale, sia necessaria la restituzione del Prodotto al Venditore, il Cliente è tenuto a restituire il Prodotto, a spese del Venditore, all’indirizzo: via
    GoGlobal24
    "bench4home"
    Via Papa Giovanni XXIII n 13/15,
    20053 Rodano(Mi)
  9. Il Venditore risponde a titolo di garanzia legale, qualora il vizio sia stato rilevato dal Cliente prima della scadenza del periodo di 2 anni dalla data di consegna del Prodotto. La domanda relativa alla rimozione del difetto o sostituzione del Prodotto con altro esente da vizi si prescrive nel termine di 1 anno dal giorno in cui si è verificato il difetto (o se ne è avuta conoscenza); tuttavia nel caso di Ordine presentato dal Consumatore- la decorrenza del termine di prescrizione non può compiersi prima della scadenza del termine di cui alla prima frase di questo punto.

 

 

Modulo per il recesso

 

Se vuole recedere dal contratto, La preghiamo di compilare il seguente modulo e di inviarlo a:

…………………………….

……………………………

 

Il/La sottoscritto/a_____________ con la presente dichiara di voler recedere dal contratto di acquisto dei seguenti Prodotti

- Data ordine ___________

- Data consegna ___________

- Nome Cliente _____________

- Indirizzo Cliente ____________

- Numero Ordine

- Data invio modulo ___________ 

su
Shop is in view mode
Visualizza la versione completa del sito
Sklep internetowy Shoper Premium